Aprire un blog comporta degli sforzi notevoli. Ti devi mettere in gioco con la voglia di condividere notizie interessanti per chi ti legge, alternandole ai momenti di puro sfogo, e il desiderio di stare al passo coi tempi.
Per questo, negli ultimi anni, cerco sempre di frequentare online un corso che mi dia nuovi stimoli, che mi apra differenti prospettive. E mi metto in gioco con lo studio e il confronto con chi ha scelto il mio stesso percorso.
Così ho fatto anche quest’anno la mia scelta: ho deciso di frequentare il corso online proposto da Silvia Ceriegi, la signora Trippando. Si, proprio lei! Quella dei viaggi attorno al mondo, affiancata da un team affiatato e variegato di travel blogger.
Perché proprio un Blogging Experience?
Il mondo del web offre tanti corsi per migliorare la gestione di un blog. Però quando al corso in sé affianchi la parola “esperienza”, quella vera, reale e palpabile, allora quel corso emerge forte e coinvolgente tra i tanti ma e le miriadi di forse. Si! Ha proprio l’energia di un corso ben fatto, soprattutto perché il programma è vario e strutturato secondo le più svariate esigenze. Non lo dico tanto per dire. Lo dico perché ho provato il corso online e ho deciso di frequentare quello dal vivo per poter conoscere personalmente i miei compagni di corso.
A farmi propendere per il si! è questo il corso che voglio frequentare è stata la parola esperienza. Perché di corsi ne avevo fatti tanti. Tutti buoni, anzi ottimi. Ma mi mancava il fattore umano che qui è palpabile già dalla prima richiesta di informazioni e poi continua nel gruppo facebook perché Silvia riesce a instaurare un’empatia tale da farmi poi volare dritta dritta da Palermo a Pisa-Viareggio per l’esperienza del corso dal vivo.
Se state pensando a un corso su come fare blogging, scrivetele. Qui trovate tutte le info ma a chiedere non si sbaglia mai.
A chi è rivolto?
Si rivolge sia ai principianti che a quelli di un livello superiore. Non pensate che sia solo per chi si occupa di viaggi. Ci sono gli appassionati di cucina, di fotografia, di accoglienza… come me!
L’ho seguito online, dicevo, mi sono confrontata con tante altre persone con i miei stessi dubbi e difficoltà. Con alcune ho avuto modo di approfondire l’amicizia, con altre mi vedrò personalmente il giorno del corso “dal vivo” che si terrà il 22 e 23 ottobre 2016.
Ed ecco che la parola esperienza prende vita e forza. Non si è relegati solo nello spazio virtuale, che, seppur sempre interessante, è limitante. Ma ci si vede anche di persona. Perché vedersi dal vivo è davvero un’altra cosa!!